Terme di Torre Canne

Indirizzo : Via Appia 2, Torre Canne
Località : Torre Canne di Fasano
Provincia : Brindisi
Regione : Puglia
Telefono : 080/4820133 Fax : 080/4820043

Storia
Conosciute ed apprezzate a livello locale dalla metà del 1800, queste terme sono state valorizzate solo nel secondo dopoguerra quando fu costruito uno stabilimento che è stato poi adeguato alle moderne esigenze.

Tipo di acque minerali :
Acqua salso - solfato - alcalina e salsobromoiodica

Patologie indicate :
Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie
Malattie cardiovascolari
Malattie ginecologiche
Malattie del ricambio
Malattie dell'apparato gastroenterico
Malattie reumatiche

Proprietà terapeutiche
Le acque sono fredde (18°C), salso-solfato-alcaline e salso-bromo-iodiche e scaturiscono da due delle undici sorgenti esistenti nella località termale. Bagni, fanghi, inalazioni, insufflazioni, irrigazioni ed idromassaggi sono i trattamenti praticati per curare malattie circolatorie, respiratorie, ginecologiche, otorinolaringoiatriche, artroreumatiche e nervose. Il complesso termale è dotato anche di un modernissimo centro per la diagnosi e la cura delle vertigini.

Paesaggi
Torre Canne è una località balneare ed offre tutte le possibilità di svago legate al mare. E' anche inserita in un contesto naturalistico-storico-artistico di grande interesse: la splendida Valle d'Itria con i suoi trulli, la bianca Ostuni, le Grotte di Castellana, il sito archeologico di Egnazia, l'elegante e barocca Martina Franca sono tutte località facilmente raggiungibili.