Terme di popoli

Indirizzo : Via Decontre
Località : Popoli
Provincia : Pescara
Regione : Abruzzo
Telefono : 085/987781 Fax : 085/98778210

Storia
Considerata come la città delle acque per le sue numerose sorgenti, Popoli ha avuto un lungo passato termale le cui origini riportano al medioevo. Attualmente vengono usate solo alcune sorgenti della località Decontre dove sorse un primo stabilimento nel 1885. Durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale la struttura subì gravi danni e cadde in rovina; recentemente ne è stato edificato uno nuovo, modernissimo, a poca distanza dal precedente.

Tipo di acque minerali :
Acqua solfurea

Patologie indicate :
" Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie
" Malattie cardiovascolari
" Malattie reumatiche

Proprietà terapeutiche
L'acqua delle fonti di Popoli ha un buon contenuto di zolfo ed è efficace nella cura di malattie respiratorie, otorinolaringoiatriche e articolari. Le terapie consistono in inalazioni, aerosol, nebulizzazioni, docce nasali, ventilazioni polmonari, bagni e fanghi. Particolare cura viene prestata alla riabilitazione respiratoria, locomotoria e al trattamento dei disturbi circolatori.

Paesaggi
Intorno allo stabilimento si estende un grandissimo parco dove è possibile trovare momenti di piacevole relax con attività sportive e ricreative. Interessanti esursioni, naturalistiche e culturali, mostreranno paesaggi fluviali assai pittoreschi e cittadine ricche di monumenti storici.